Buongiorno. L'amplificatore come da titolo inserendo un segnale dai rispettivi ingressi in uscita non si sente nessun suono. Le tensioni allo stadio finale, servite da transistori sono corrette. ho notato che anche nella cuffia non si sente l'audio. Potreste per favore darmi qualche suggerimento in merito? Grazie.
2024, June 23 - 08:17
#1
üdv: méréshez,
https://elektrotanya.com/pioneer_sa-750_sm.pdf/download.html#google_vign...
https://elektrotanya.com/pioneer_sa750.pdf/download.html
0
Ciao!
Il relè di uscita non si accende.
La causa più probabile è la presenza di tensione CC in uscita. dovresti misurare la tensione nei punti TP1 e TP3 (resistenze di emettitore).
Hifista.
0
Grazie per avermi risposto. Domani che è Lunedì proverò a seguire il suggerimento,la terrò informato.
0
Buona sera. Controllo la sezione invitato a verificare e riscontro presenza di tensione come da schema. A proposito dello schema scaricato e che gentilmente mi è stato fornito da questo forum, noto con perplessità la presenza di tre fusibili nella sezione alimentazione in ingresso di questo amplificatore, cosa che non riscontro dallo schema elettrico!! Ed e proprio questa differenza che mi porta a notare che uno di questi è bruciato, provo ad inserire uno nuvo e con dispiacere noto che salta di nuovo!! Non viene riportato sullo stampo la serigrafia riguardante l'ubicazione per cui non posso riportarne la posizione, e con dispiacere anche dallo schema che come detto non risultano questi tre fusibili. Come mai questa differenza? A causa di ciò trovo difficoltà a seguire la riparazione perché vorrei partire proprio da questo particolare di un fusibile che salta, potrebbe essere un'indicazione per capire del perché il relè non commuta. Eppure la sigla riportata sul retro dell'amplificatore è uguale a quella riportata dallo schema !!!!!
0